Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



20/08/2010

 

Dignitą e vergogna.

Dignità: nobiltà che l'uomo ha per sua natura, per i suoi pregi

Vergógna: il turbamento dello spirito di chi ha commesso o sta per commettere un atto disonorevole; mortificazione; pudore

Ieri sera l'assessore Nino Venuto è salito sul palco della manifestazione che si svolgeva in Piazza Margherita e con il microfono in mano ha rivolto gravi insulti al SIGNOR Carmelo Saija, al maestro Stefano Insana ed alla Banda Musicale Città di Rometta tutta.
Sembrerebbe che le motivazioni siano state:
- il fatto che durante la manifestazione che la Banda ha effettuato alcune sera fa non ha ricevuto pubblici ringraziamenti
- il fatto che nessuno gli avesse detto che la banda festeggiava 30 anni di direzione del maestro.

Al che, dopo il senso di vergogna che ho per essere rappresentato da persone come queste,  mi vengono in mente le seguenti considerazioni:
- se l'assessore Venuto rappresentava l'amministrazione quella sera ha solamente fatto il suo dovere di assessore per il quale viene pagato in una serata presente nel manifesto estivo dell'amministrazione comunale;
- quali sono le attività di cui andava ringraziato visto che la banda ha provveduto a montarsi le luci, a montare i gazebo, a sistemare le sedie ed a smontare il tutto? Forse perchè ha aperto la porta del municipio per consentire di collegare le spine per la corrente elettrica necessaria ad una manifestazione organizzata dal comune. Oppure forse perchè ha fornito due confezioni di acqua ed alcune lattine per la banda che ha consegnato a me perchè "non avendole comprate nei negozi locali dove costano troppo" non riteneva opportuno portarle lui sul palco?
- che la banda festeggiava "30 anni insieme" era scritto nei manifesti affissi per la città
- lui, proprio perchè era presente, quando ha visto come si svolgevano gli eventi, avrebbe dovuto salire sul palco e fare un suo intervento
- se c'erano da fare ringraziamenti, era l'amministrazione che doveva ringraziare chi fa una manifestazione gratuita a proprie spese.

In tutti i casi niente può giustificare l'inqualificabile comportamento di ieri sera con un vergognoso attacco personale ad una persona in particolare, il SIGNOR Carmelo Saija, che proprio perchè è un signore nonostante fosse presente non si è abbassato al livello di volgarità espresso dall'assesore.

Ritengo che dopo un tale comportamento di un assessore del Comune di Rometta,  il minimo che si possa chiedere siano le sue dimissioni e delle scuse  pubbliche e ufficiali da parte sua innanzitutto e del Sindaco in persona,  al SIGNOR Carmelo Saija ed alla banda che rappresenta.

Rocco Lombardo.



     
Free stats

Questo articolo č stato visualizzato  2455  volte