Chiusa la strada provinciale 56 in località Sotto il Pilostrico
Una frana, che ha provocato la caduta di grossi massi sulla provinciale 56 per Venetico ed il pericolo di ulteriori distacchi, ha comportato la chiusura a scopo precauzionale della strada da parte della Provincia.
Oggi stesso, dopo un colloquio telefonico tra Il Sindaco Nicola Merlino ed il Dirigente Provinciale ing. Giuseppe Celi, è stato effettuato un sopralluogo alla presenza dell'ing. Cannata ed il Geologo Provinciale Privitera.
La particolare conformazione del costone roccioso, richiederà l'intervento dei rocciatori per verificare, in concreto, la pericolosità.
Il ViceSindaco Laface ha parlato personalmente con il Dirigente Generale della Protezione Civile Regionale dott. Calogero Foti, che ringrazia per la consueta disponibilità e concretezza, il quale ha rassicurato circa un urgente sopralluogo dei rocciatori per la verifica e per capire quali interventi saranno necessari.
Siamo consapevoli del gravissimo disagio che i nostri concittadini dovranno sopportare in questi giorni - continua Laface - ma la sicurezza e l'incolumità pubblica viene prima di tutto.
|