Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



30/08/2010

 

Ufficio Postale Rometta

Egr. Direttore Provinciale Poste S.p.A

98123 Messina Pistunina

 

Egr. Direttore Regionale Poste SpA

Via Roma 320

90100 Palermo

Egr. Direttore Ufficio Postale Rometta

via Umberto I

98043 Rometta

 

                                                                      Egr Sig. Sindaco

del comune di Rometta

 

 Oggetto: Segnalazioni di disagi e disservizi per chiusura senza preavviso ufficio Postale Rometta via Umberto I

 Pre.mi destinatari,

 Veniamo in qualità di consiglieri comunali, sempre più spesso sensibilizzati dai cittadini di Rometta centro e delle frazioni collinari, nonché da numerosi turisti che frequentano questi luoghi durante il periodo vacanziero, sui notevoli disagi legati alle chiusure non previste dell’ufficio postale di Rometta Centro di via Umberto I ed alle numerose file a cui essi sono soggetti per le normali attività da espletare nell’ufficio a causa delle carenze di personale.

 Ultimo disguido è quello del Mercoledì u.s. 25/08/2010 dove numerosi cittadini recatisi agli uffici hanno trovato gli stessi chiusi con affisso alle porte un cartello che “per motivi tecnici l’ufficio era chiuso”.  E’ vano sottolineare come tale chiusura non fosse stata prevista nel piano estivo di apertura e non sia altresì la prima volta che ciò accade senza preavviso alcuno rasentando o dando luogo a pieno titolo ad un interruzione di pubblico servizio.

 A rendere più critica la situazione durante il periodo di  chiusura dell’ufficio gioca l’assenza totale di uno sportello bancomat che non consente nessun tipo di operazione essendo il più vicino sportello a circa 20 minuti di auto con un bacino di utenza normalmente di circa 2000 persone che si incrementa notevolmente durante il periodo estivo lasciata in completo abbandono.

 Tale situazione crea non pochi disagi non solo all’utenza cittadina ma anche agli uffici del Giudice di Pace e del Comune di Rometta, impossibilitati a espletare qualsiasi operazione postale.

 Alla luce di quanto fin qui esposto chiediamo a ciascuno per la propria competenza ad accertare eventuali responsabilità e provvedere alla risoluzione del problema che vede la cittadinanza esasperata e stanca dei continui disservizi.

 Poniamo infine alla Vs attenzione l’importanza di prendere in considerazione l’opportunità di posizionare nella filiale postale di Rometta Centro uno sportello Postamat per andare incontro alle esigenze della cittadinanza che, ne siamo convinti, non resterà insensibile ad un tale intervento.

Rometta lì 26/08/2010

   I Consiglieri comunali

                                                                       



     
Free stats

Questo articolo è stato visualizzato  2059  volte