Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



20/10/2013

 

Convegno ''Le neoplasie Ematologiche''

 

Si è svolto sabato 19 ottobre il convegno organizzato nell'aula consiliare del Comune di Rometta dalla nostra associazione in collaborazione con Cittadinanza Attiva e l'AIL sezione provinciale di Messina.

Ottima l'affluenza di pubblico. Oltre a molti cittadini romettesi e non, erano presenti sia amministratori dei comuni limitrofi nonchè medici ed operatori nell'ambito medico.

Dopo l'introduzione dell'avv. Merlino, che ha illustrato le motivazioni che ci hanno spinto all'organizzazione dell'evento, sono intervenuti l'ing. Lombardo, presidente dell'associazione ViviRometta, il dott. Augusto, presidente della sezione provinciale di Messina dell' AIL, il dott. Pracanica, presidente regionale dell'associazione Cittadinanza attiva.

Dopo di che la parola è passata al dott. Mannina, direttore f.f.  dell'U.O.C. di ematologia degli Ospedali riuniti Papardo - Piemonte.

L'intervento, atteso da tutti gli intervenuti, ha illustrato l'evoluzione della conoscenza sulle Neoplasie ematologiche, dalla loro definizione in ambito medico ad oggi, evidenziando come la ricerca negli anni ha fatto grossi passi avanti e come oggi, grazie a nuovi farmaci ed una migliore conoscenza,  la qualità delle cure è notevolmente superiore ed è migliorata anche la qualità di vita delle persone affette da tali problematiche.

Infine ci sono stati vari interventi del pubblico per porre delle domande specifiche al relatore o per commentare anche gli altri interventi. 

L'aula consiliare piena

Preparativi

La presentazione del Dott. Mannina

L'intervento del dott. Augusto



     
Free stats

Questo articolo stato visualizzato  1798  volte