Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



07/01/2014

 

S.Biagio - Ramet 1 - 1

S.Biagio: Presti 8, Milone 5, Ferrara 7, Garofalo 6, Di Natale 7, Chiofalo 6, Giambò 7, Rappazzo 6, Pantè 6 (dal 29' Tripi 6), Torre 6 (dal 84' Tripoli 6), Marone 7, all.Salamone 6.
 
Ramet: Caragliano 5, Sgrò 6, Spoto 6, Corso 6, Messina 6, Nania 6, Arnò 6, Milazzo 5 (Dal 65' Pastena 6,5), Currò 7, Platania 7, Giordano 8,(dal 90' Sframeli). All. Visalli 6.
 
Arbitro: Sig.La Vaccara di Acireale 6.
 
La Ramet scende in campo conscia di poter chiudere il campionato, in caso di vittoria, ma altrettanto consapevole che incontrerà una squadra forte e determinata per acquisire i tre punti che ridurrebbero notevolmente la distanza dal primo posto.
Si assiste così ad un primo tempo giocato al fioretto, con le squadre che non intendono rischiare più di tanto e con una supremazia territoriale della Ramet che sfocia con un solo tiro in porta, dalla distanza, di Giordano che Presti, in tuffo, neutralizza sulla sua destra. Il secondo tempo inizia con la Ramet più determinata nella ricerca della vittoria ed è Currò al 50' che deposita in rete un assist al bacio di Platania. Passata in vantaggio, i ragazzi di Visalli, hanno stranamente, 10' di follia collettiva che portano il S.Biagio a segnare, al 60', un gol incredibile, un traversone assolutamente innocuo, Caragliano esce tranquillamente per bloccare il pallone che gli sfugge dalle mani e si scontra con il compagno di squadra, Spoto, non riuscendo a riprendere la sfera che pervine a Torre il quale calcia nella porta sguarnita e segna, gol regolare ma il Sig.La Vaccara annulla per presunto fallo sul portiere graziando la Ramet.
Passano appena 2' e la follia collettiva continua, errore di posizione in un disimpegno di Sgrò, Tripi intercetta il pallone ed avanza sulla sinistra, verticalizza in mezzo senza che i due centrali intervengano, smarcando cosìMarone che indisturbato a tutto il tempo per entrare in area ed infilare Caragliano in uscita. Tutto da rifare. Passano appena 3' ed in seguito ad una interruzione di gioco per assistere un giocatore del S.Biagio, si accendono una serie di discussioni inutili tra Milazzo e Di Natale e tra lo stesso Milazzo ed il mister del S.Biagio che scaglia con violenza il pallone addosso a Milazzo senza essere espulso. Mister Visalli, sentendo nell'aria l'espulsione per Milazzo provvede a sostituirlo immediatamente ed il povero Raffaele Pastena deve entrare senza riscaldamento, disputando, tra l'altro, una buona gara. Ripresa la partita e la calma, la Ramet negli ultimi 20' ha tre occasioni d'oro per segnare, ma la bravura di Presti su Currò e gli errori di Arnò, a due passi dalla porta non riesce a deviare il pallone in rete e di uno stremato Giordano, grandissima partita la sua, che si mangia il 2-1 calciando con potenza un pallone che supera di pochi centimetri la traversa con Presti ormai battuto. Si arriva al 93' ed il sig.La Vaccara, ottima direzione di gara, a parte il gol annullato, fischia il termine dell'incontro che poteva dire tanto, ma che non ha detto niente.



     
Free stats

Questo articolo è stato visualizzato  1702  volte