Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



25/02/2015

 

Chiusura al transito della Strada Provinciale n° 56

Questa mattina si è tenuta a Palermo, presso il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, la riunione seguito di quella tenutasi la scorsa settimana a Messina, che ha definito le modalità di intervento per consentire, entro il minor tempo possibile, la riapertura della strada e la fine dei disagi per i Romettesi.

Alla presenza del Dirigente Generale della Protezione Civile Dott. Calogero Foti, dell'ing. Bruno Manfre', degli ing. Giuseppe Celi ed Anna Chiofalo, del Geologo Dott. Biagio Privitera, per la Provincia e per il Comune con il Sindaco Nicola Merlino, il Vice Sindaco Giuseppe Laface ed il Capogruppo di Maggioranza Paolo Saija.

È stato approvato il progetto redatto dai tecnici della Provincia sulla scorta delle indicazioni emerse in precedenza, necessarie per la eliminazione del pericolo attuale, evidenziato nella relazione degli speleologi rocciatori del CAI di Palermo.

Sono state assegnate le risorse da parte della Protezione Civile ed affidata l'esecuzione dei lavori alla Provincia che dovrà procedere all'esecuzione degli stessi nel minor tempo possibile.

Al contempo, è stata affrontata la questione dell'ordinanza di chiusura della SP 54 Rometta/Rometta Marea, da oltre tre anni chiusa al transito in caso di condizioni meteo avverse.

La Provincia provvederà immediatamente alla revoca dell'Ordinanza limitando la chiusura alla ricorrenza di allerta meteo rossa.

Il Sindaco Nicola Merlino, non nasconde la propria soddisfazione per le soluzioni individuate, giunte all'esito di un grande lavoro di sollecitazione delle Istituzioni coinvolte che vedrà oggi oltre la prossima riapertura della strada, la eliminazione di una incomprensibile ordinanza di chiusura della SP 54 e delle altre strade provinciali Romettesi, in vigore da oltre tre anni.



     
Free stats

Questo articolo è stato visualizzato  1343  volte