Vivi Rometta   

   

Associazione socio-politica 

 

Home

Chi siamo

Elezioni

Iniziative

Rassegna

Link

Privacy



07/06/2015

 

SOGNA ROMETTA SOGNA UN ANNO DOPO

Questo il titolo scelto per celebrare e festeggiare un anno insieme. Una serata bellissima quella del 30 maggio, intensa, carica di emotività e di passione. Un incontro conviviale in cui i cittadini Romettesi ed i tanti amministratori ed amici dei paesi vicini, hanno gremito in ogni ordine di posti la Sala Consiliare dei locali comunali di Rometta Marea, in tanti non riuscendo nemmeno ad entrare.


Tantissimo entusiasmo nel vedere il film di quest'anno di Rometta. Tutti a vedere come è cambiata Rometta in un anno, a scorrere le immagini delle tante cose fatte insieme, tracciare un bilancio ed immaginare la continuazione del sogno. Un bellissimo sogno collettivo.


Si è anche giocato a prendere in giro il Sindaco, in tanti si sono esercitati a trovare l'aggettivo giusto, che calzasse a pennello per lui.
Un lavoro durissimo. Ma, proprio il sindaco, ha tracciato nel suo intervento il percorso, ha segnato la via che l'azione amministrativa e quella politica devono seguire. Due parole semplici ma pesanti come macigni che devono essere la guida di questo splendido gruppo di donne ed uomini che stanno cimentandosi al governo del paese: normalità e dignità.

Ciascuno di noi, tutti noi, altro non dobbiamo fare che essere normali nello svolgere il ruolo che i cittadini che hanno assegnato. E, per fare ciò, non servono gli eroi, ma semplicemente cittadini che abbiano amore per il proprio paese e capacità di donarsi per lo stesso. Di dare e non di prendere.
Poi la dignità, del ruolo, della missione assegnata e del prestigio che Rometta deve tornare ad avere.



Un anno di attività




Le interviste



La serata




     
Free stats

Questo articolo è stato visualizzato  1443  volte